E’ lo sport del momento, ma sta creando anche molti problemi alle persone che si divertono con questo gioco.
Lo sapevi che la maggior parte degli infortuni sono a carico dell’arto superiore quindi spalla gomito e polso, ma molto spesso ci sono anche problematiche di origine muscolare agli arti inferiori oppure traumatismi come storte e distorsioni a livello del ginocchio e della caviglia. Per questo motivo diventa davvero molto importante andare a cercare di prevenire l’insorgenza di queste problematiche.
Presso lo Studio Fisioterapico Bertaina si possono eseguire nella prima fase valutazioni osteopatiche mirate alla ricerca delle disfunzioni meccaniche che potranno essere causa di futuri infortuni.
Una meccanica alterata delle articolazioni potrà essere responsabile dell’insorgenza di dolore, per questo motivo è importante andare a riconoscere queste problematiche e risolverle prima che l’infortunio ci colpisca.
La seconda fase è quella della riatletizzazione, dove si svolgeranno esercizi attivi di rinforzo delle strutture maggiormente sollecitate dal gioco del padel e attività finalizzate al miglioramento delle capacità di equilibrio e coordinazione, due attributi fondamentali per tutte quelle persone che vogliono giocare a padel divertendosi e senza dolori.