La clinica del tennis e del padel ti aiuta a prevenire e a risolvere gli infortuni
Il Dott.Simone Bertaina oltre ad essere un osteopata ed un fisioterapista è un tennista di terza categoria.
Più volte nei tornei FIT di Cuneo e Mondovì ha provato sulla sua pelle cosa vuol dire giocare per 5 o 6 turni tutti i giorni ed arrivare così a sviluppare quei classici dolori che non consentono al corpo di esprimersi pienamente e liberamente.
Per questo motivo ha deciso di aprire La clinica del tennis, un approccio globale dove la persona è valutata complessivamente attraverso un percorso osteopatico e fisioterapico personalizzato, senza utilizzo di farmaci, al fine di risolvere e prevenire gli infortuni che possono rovinare la tua stagione tennistica.
Il metodo è composto da una valutazione che si propone di individuare le cause principali che hanno creato la disfunzione e quelle che hanno instaurato le problematiche secondarie che concorrono nell’instaurarsi della sintomatologia dolorosa.
Durante il trattamento si lavorerà su quelle strutture che causano gli eventi dolorosi, in modo da consentire un repentino ritorno all’attività sportiva. Il protocollo prevede l’utilizzo di tecniche multidisciplinari, come ad esempio l’osteopatia, la fisioterapia, la terapia fasciale, la tecarterapia e l’esercizio terapeutico.
La clinica del tennis si rivolge a tutti i tennisti e ai cugini padelisti, agonisti e non, che vogliono divertirsi in campo senza essere bloccati dagli infortuni.